Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 02 Giugno 2021 13:27

CODEVILLA - La Costituzione ai 18enni nella nuova piazza: cosi' Codevilla ha festeggiato il 2 giugno

festa 2giugno2021CODEVILLA - Una festa, quella del 2 giugno a Codevilla, che grazie alla nuova piazza ha consentito a tante persone di partecipare, pur mantenendo la stanza di sicurezza. A fare gli onori di casa il sindaco Marco Dapiaggi ed il sindaco dei ragazzi Luna Alini. Ai 18enni, come da tradizione, è stata consegnata una copia della Costituzione.

 

LA CERIMONIA

Il Sindaco Marco Dapiaggi e il Sindaco dei Ragazzi Luna Alini hanno donato a Balestrero Camilla, Corsi Teresa Anastasia e Manko Eva copia della Costituzione e una copia del catalogo della raccolta museale Maria Maddalena Rossi, figura politica importante e madre costituente della Repubblica.

"Dopo mesi e mesi di chiusura forzata, le attività stanno finalmente riaprendo e, lentamente, ci apprestiamo a tornare ad una nuova normalità, fatta di nuove regole, attenzioni, di rispetto gli uni degli altri che, se seguite, ci possono garantire una nuova rinascita, in sicurezza e tutti insieme - ha detto il primo cittadino - Penso ai malati, penso alle tante vittime, penso alle loro famiglie. Ma in questo giorno di “festa” penso anche a chi ha perso il lavoro, alle loro angosce, alle sofferenze fisiche e psicologiche che si porteranno, che ci porteremo, dentro a lungo. In questo giorno di “festa” penso alle nostre associazioni di volontariato che nell’ultimo anno sono distinte per l’impegno quotidiano per dare sostegno e aiuto a chi è in difficoltà, con coraggio e competenza, senza mai tirarsi indietro".

festa 2giugno2021 2

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings