Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 14 Maggio 2021 08:40

VOGHERA - Oggi via al Fuori Sensia. Appuntamento al castello con Iria Vinum e arriva anche Fontana

fontana garlaschelliVOGHERA - Prende il via oggi "Fuori Sensia", una manifestazione che deve giocoforza sostituire la storia Fiera dell'Ascensione rinviata anche quest'anno causa Covid. Tanti eventi, sia in centro città sia al castello Visconteo. Atteso anche l'arrivo del governatore lombardo Attilio Fontana.

 

IL FUORI SENSIA FA CENTRO

Eventi, shopping e gastronomia sono il filo conduttore degli appuntamenti in centro città, con bar e ristoranti vogheresi che proporranno menù a tema. Da oggi e fino a domenica 16 maggio (data in cui si sarebbe dovuta svolgere la fiera dell'Ascensione) ci saranno eventi in centro città, soprattutto piazza Duomo che per l'occasione verrà chiusa al traffico. Evento "slow food" anche in sala Zonca e intrattenimento per i più piccoli. I negozi saranno aperti, anche con dehor esterni e promozioni, durante tutto il week end.

 

IRIA VINUM TRA LE MURA DEL CASTELLO

Grande happening del vino al castello Visconteo, alla presenza del governatore Attilio Fontana, che visiterà l'evento. Tre giorni, trenta produttori, un unico territorio: va in scena da venerdì 14 a domenica 16 maggio la prima edizione di “Iria Vinum”, evento organizzato al castello visconteo di Voghera dal Movimento Turismo Vino Lombardia con il sostengo dell’amministrazione locale. La manifestazione si propone di trasformare il maniero vogherese in un vero e proprio salone del vino e della gastronomia di qualità, con l’intento di promuovere e rilanciare il comparto enogastronomico dell’Oltrepo.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings