Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 02 Gennaio 2021 13:39

VOGHERA - Didattica a distanza, il Comune aiuta gli studenti con i contributi

didattica distanza tnVOGHERA -  Aiuti in arrivo per gli studenti che, a causa delle restrizioni del Covid, dovranno frequentare la scuola con il metodo a distanza. La delibera, proposta dall'assessore alla Pubblica Istruzione Simona Virgilio, è stata approvata nell'ultima seduta della giunta comunale.

 

ECCO CHI NE HA DIRITTO

I contributi Dad, per la didattica a distanza, potranno essere richiesti da tutte le famiglie residenti nel Comune di Voghera aventi almeno un figlio a carico di età compresa tra i 6 e i 16 anni al momento della presentazione della domanda, con un Isee pari o inferiore a 15mila euro.

Il contributo potrà essere assegnato per l'acquisto di dispositivi informatici o per strumenti utili alla didattica a distanza e alla didattica digitale integrata. L'importo del contributo assegnabile è pari a un massimo di 150 euro e servirà a coprire almeno in parte le spese effettuate, testimoniate da fattura o ricevuta fiscale con chiara indicazione del bene acquistato.

Saranno considerate ammissibili le spese per gli acquisti sostenute a partire dal 24 febbraio 2020 fino al 29 gennaio 2021.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings