Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 22 Aprile 2020 09:31

VOGHERA - Progetto Pop-Up, i fototgrafi uniscono i loro click e aiutano chi e' in difficolta'

Fabio Treves tnVOGHERA - La fotografia non poteva mancare di essere presente in questo momento difficile per il Paese, per questo lo storico CFO - Circolo Fotografico Oltrepò di Broni e l’associazione Spazio 53 di Voghera hanno dato vita al progetto Pop Up (Photographers Oltrepò Pavese - United Projet) con una raccolta fondi attraverso la vendita di immagini.

 

IL PROGETTO

Molti sono i fotografi che hanno aderito all'iniziativa con una partecipazione che va ben oltre la cerchia oltrepadana coinvolgendo nomi di grande rilevanza: amici che hanno condiviso l'impegno dei promotori.

La fotografia, nel suo rapporto stretto con la realtà, diventa un mezzo per creare conoscenza e coscienza, per unire e condividere, per fornire allo sguardo un punto d'arrivo. E, in questo momento, per aprire nuove visioni quando tutti siamo necessariamente limitati nella visione esterna. La condivisione del progetto consente ai sottoscrittori di ricevere un'immagine d'autore e di contribuire attivamente al sostegno di realtà sociali e sanitarie operanti nel territorio. La fotografia che aiuta.
I fondi raccolti dalla vendita delle immagini saranno destinati al Policlinico San Matteo di Pavia.

Le fotografie sono disponibili con un contributo minimo di Euro 50 cad. e verranno spedite ai donatori entro 30 giorni dall'acquisto. Dalla donazione verranno detratti soltanto i costi di produzione e spedizione della fotografia che ammontano a 12,00 euro.

Le fotografie saranno stampate con qualità Fine-Art - inchiostri a pigmento Epson Ultra Chrome K3, carta cotone Verona U W 280g - in dimensione cm 20×30 o 25×25cm dal laboratorio MadioPrint di Reggio Emilia, montate su passpartout acid free 30×40 o 35×35cm con retro a cartellina.

L'elenco delle opere con i relativi autori è consultabile sul sito www.popupfotografia.it, dove è possibile anche procedere alla donazione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings