Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 19 Gennaio 2020 08:42

RIVANAZZANO TERME - In biblioteca si parla della vita bugiarda degli adulti e c'e' anche un appuntamento per i bambini

migliora2 tnRIVANAZZANO TERME - Dopo la pausa dovuta alle festività, riprendono gli appuntamenti che la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo, dedica alla promozione della lettura. Sabato 25 gennaio sono previsti due appuntamenti presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca.

 

I DUE APPUNTAMENTI

Alle 10,30 si riunirà il Gruppo di Lettura per discutere e riflettere insieme sul nuovo romanzo di Elena Ferrante “La vita bugiarda degli adulti”. Dopo l’enorme successo della quadrilogia “L’amica geniale”, le aspettative nei confronti di questa nuova opera sono davvero alte e lo scambio di opinioni sarà senz’altro interessante. Come di consueto l’invito è esteso anche a coloro che non hanno letto il testo proposto ma che fossero interessati ad accogliere o condividere consigli e spunti di lettura.


Alle ore 16,00 prenderanno il via gli incontri mensili dedicati ai più piccoli con la presentazione del libro “Ben e Oscar alla scoperta dei 4 elementi” di Deborah Maggioncalda. Grazie alle avventure dei due protagonisti e ad alcuni divertenti esperimenti i bambini potranno scoprire le incredibili proprietà di aria, acqua, terra e fuoco.


Deborah Maggioncalda, autrice del libro, è specializzata nel campo della protezione dell’ambiente e della gestione dei rifiuti. Progetta e realizza laboratori di divulgazione scientifica per bambini e ragazzi con lo scopo di avvicinarli alla scienza in modo interattivo e divertente. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio prenotarsi perché ci sono solo 25 posti. Per informazioni ed iscrizioni: 0383.91565 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings