VOGHERA - Il Civico Museo di Scienze naturali “Giuseppe Orlandi” di Voghera aderisce all’iniziativa nazionale denominata “M’ammalia – La settimana dei mammiferi”, un insieme di eventi coordinati dall’associazione Teriologica Italiana (ATIt).
EVENTI ORGANIZZATI GRAZIE AI FONDI REGIONALI - “Questa attività rientra nel piano di eventi che saranno realizzati durante il periodo autunnale-invernale grazie all’assegnazione dei fondi ottenuti partecipando al bando di promozione dei luoghi della cultura promosso da Regione Lombardia” – attesta l’assessore alle Attività Museali Simona Panigazzi.
“Quest’anno M’ammalia si svolgerà fino al 10 novembre e avrà come tema principale i mammiferi in movimento, ovvero l’arrivo di specie native a seguito dell’espansione del loro areale naturale e l’introduzione volontaria o accidentale di specie aliene da parte dell’uomo” – afferma la Simona Guioli, direttrice del Museo.
Crediamo che mai come oggi la sfida della conservazione e gestione della fauna sia quella di informare i cittadini sulla biologia di queste specie, sulle problematiche ad esse connesse e sulle strategie più adeguate alla conservazione e gestione della fauna selvatica nel nostro paese.