Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 12 Settembre 2019 10:25

RETORBIDO - Il romanzo noir protagonista alla Costa del Rile

paola cortese 2RETORBIDO - Giunto alla terza edizione, sabato 14 Settembre il Rile Giallo si tinge anche un po’ di nero, sia nei colori che nei contenuti. Nuova formula per l’ultimo appuntamento dell’anno di una stagione speciale, quella del decennale, realizzato in collaborazione con la libreria Ticinum di Voghera. Un calendario ricco di appuntamenti prestigiosi, che prenderà il via alle 17 quando la presidente dell’associazione Paola Cortese dialogherà con gli autori Giorgio Montorio e Nicola Lorenzi.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Tema principale della conversazione sarà Diabolik, che Montorio, storico fumettista italiano autore proprio di Diabolik, riproporrà in serata.
Alle 18.30 si prosegue con sfumature di giallo – scrittori di provincia tra mistero e ironia. Filippo Fornari e Walter Oscar Mauri dialogheranno con Elisabetta Balduzzi, editrice e titolare della libreria Ticinum.
“Rile giallo…e nero” è arricchito dalla mostra “Diabolikamente noir Montorio” curata dal fumettista Giorgio Montorio.
Un aperitivo, rigorosamente giallo e nero, sarà lo spartiacque tra pomeriggio e sera, con gli autori che incontreranno informalmente gli amanti del genere noir e giallo. Nell’intermezzo si potrà anche consultare la bancarella dei libri allestita dalla libreria Ticinum.
Alle 21 l’evento clou di “Rile giallo…e nero”, con il reading musicale e la presentazione di “Alle porte della notte – Un’indagine di Enrico Redaschi”, ultimo romanzo, uscito in libreria lo scorso 5 settembre per i tipi della Marsilio Editore, di Paolo Roversi. Converserà con l’autore Guido Conti.
Alla fine di “Rile giallo…e nero” un buffet con risotto giallo e risotto nero e vini gialli e neri dell’Azienda agricola Montelio di Codevilla. Tutti i partecipanti sono inviatati a indossare o portare con sé qualcosa di giallo o di nero.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings