Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 11 Luglio 2019 12:57

GODIASCO - Durkovic protagonista alla Parrocchia del Blues

GODIASCO - Lunedì 15 luglio alle 21,15 in piazzetta Cagnoni a Godiasco la Parrocchia del blues, coordinata da Giulio Garavana, propone uno spettacolo con Roberto Durkovic. Si tratta di uno dei più originali cantautori italiani: è riuscito a creare un linguaggio altamente poetico in cui unisce la tradizione della canzone d’autore più colta e raffinata con le sue origini slave.

 

DALLA METRO AI PALCHI

Coadiuvato da “I Fantasisti del Metrò” – un gruppo di musicisti così chiamati proprio perchè scoperti mentre si esibivano in metropolitana _ Durkovic trasforma ogni suo concerto in un gioco divertente e fantasioso che mescola i colori della musica balcanica con i ritmi del flamenco, della melodia tzigana e del jazz; una miscela di note e di culture diverse che attraverso il linguaggio universale della musica vuole comunicare anche un importante messaggio sociale.

Ospite della serata Jasmine Zahara, maestra di danze orientali.
Appassionata di danza e musica fin da bambina, ha studiato danza classica e moderna. Ma solo dopo i vent’anni durante un viaggio in Egitto scopre la passione per la danza orientale egiziana.
Studia e si specializza presso la prestigiosa Scuola Marina Nour di Milano, dove si diploma acquisendo il titolo di insegnante.
Entra a far parte della Compagnia di danza orientale Al Nair esibendosi in vari festival nazionali.
Insegna nella scuola di danze orientali aperta in collaborazione con Marina Nour a Pavia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings