Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 15 Aprile 2019 15:25

VOGHERA - I Bikers arrivano a scuola e si schierano contro i bulli

baca2 tnVOGHERA - Nei giorni scorsi, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado "Manzoni" di Casei Gerola, l'Associazione internazionale B.A.C.A. (Bikers Against Child Abuse, Motociclisti contro l'abuso sui bambini) ha effettuato un incontro con tutte le classi dell'Istituto.

 

UN AMBIENTE SICURO PER I BAMBINI

 

La Onlus ha come finalità quella di creare un ambiente sicuro per i bambini vittime di abuso e maltrattamento, con uno stile di vita improntato agli ideali di rispetto, lealtà, onore e integrità. Stimolati dall'approccio informale diei bikers, i ragazzi hanno partecipato con interesse ed entusiasmo ponendo numerose domande e testimoniando il proprio vissuto. In questo periodo si parla molto di bullismo e forse non sempre nel modo giusto; ecco perché la guida di persone impegnate nel sociale diventa indispensabile.
Molte le testimonianze video fornite dagli esperti e le esperienze personali su cui riflettere. Morale della favola: il bullismo ha tante forme, tutte della stessa gravità, ma si può sconfiggere solo se si ha qualcuno accanto e si fa gruppo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings