Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 18 Febbraio 2019 09:16

VOGHERA - Giovane ballerina vogherese sale sul podio a Milano

ballerina premiata tnVOGHERA - Ancora una volta il Centro Studi Danza diretto da Annalisa Dalla Betta (con sede allo Stanzone Soms di Voghera) si è messo in luce in un palcoscenico prestigioso, cioè quello del concorso "Danzare Milano 2019", che si è svolto sabato 9 e domenica 10 febbraio al Teatro Nuovo di Piazza San Babila.

 

UNA GIURIA DI PROFESSIONISTI HA PREMIATO MARTINA

 

La giovanissima ballerina Martina Tartara di 8 anni ha conquistato il primo posto nella categoria classico baby con una simpatica coreografia tratta da Coppelia ed elaborata da Annalisa Dalla Betta. La giuria, presieduta da Daniele Ziglioli, era composta da artisti e coreografi di fama internazionale: Loredana Mapelli solista e prima ballerina del Teatro alla Scala; Alessandro Grillo solista e primo ballerino del Teatro alla Scala; Beatrice Carbone solista al Teatro alla Scala; Eugenio Buratti, Ater Balletto, Balletto di Toscana; Federica Esposito Compagnia Zappalà Danza, Scottish Dance Theatre Mia Molinari, Ballet National de l'Havana, Arena di Verona, Rai 1; Ivan Testini danzatore e coreografo internazionale; Davit Galstyan Royal Ballet, Ballet de Toulouse.
Il 10 febbraio in occasione del Galà insieme ai primi classificati hanno danzato come ospiti diverse compagnie professioniste tra cui la giovane compagnia Junior Ballet D.I.A. di cui fa parte Marta Ravetta, vogherese di 13 anni, un talento del Centro Studi Danza diretto da Annalisa Dalla Betta. Tra gli obiettivi primari della scuola c'è quello di dare la possibilità ai giovani danzatori vogheresi di studiare con maestri e artisti di alto livello e di prepararli ad audizioni e concorsi per esordire nel grande mondo della danza. Esordio che vedrà il 16 marzo alle ore 21 presso il Cinema Teatro Arlecchino di Voghera la prima uscita del nuovo spettacolo del Junior Ballet D.I, spettacolo in due atti con la direzione artistica e le coreografie di Daniele Ziglioli e Jon B.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings