Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 07 Febbraio 2019 09:07

PAVIA - Giovani malati oncologici salgono sul palco per beneficenza

3409e45349ec9f6b3397bfe10e87a1d0 XLPAVIA - Dal letto del reparto di Oncologia al palco del teatro Fraschini di Pavia. Giovedi 28 Febbraio, alle ore 21,00, si terrà al Fraschini lo spettacolo di beneficenza dal titolo "Racconti di vita: i fuori sede", dove gli attori saranno proprio i giovani pazienti oncologici.

 

LO SPETTACOLO

 

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Pancrazio (http://www.pancrazioassociazione.org), composta da studenti universitari che, grazie al supporto della Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia (FAVO), ha ideato e realizzato un’opera teatrale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti dei malati oncologici e dare voce a chi è stato colpito dal cancro. Il progetto è stato presentato al Ministero della Salute e ha fatto parte delle iniziative della XIII Giornata del Paziente Oncologico.

L’opera teatrale intitolata “I Fuori Sede” è liberamente ispirata alla storia vera di un ragazzo, Giacomo Perini, colpito da un tumore raro che diventa parte attiva del cast interpretando se stesso. Durante la rappresentazione saliranno sul palco anche due pazienti del Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica di Pavia che racconteranno la loro storia e la loro forza nell’affrontare la malattia.

 

COME ASSISTERE ALLO SPETTACOLO E FARE UNA DONAZIONE

 

I biglietti sono ad offerta libera e sul sito dell'associazione (http://www.pancrazioassociazione.org) sono indicate le modalità di prenotazione. In alternativa è possibile procedere con bonifico bancario sul nostro conto donazioni sotto indicato, inserendo nella causale donazione per spettacolo teatrale Teatro Fraschini 28 Febbraio e specificando il numero dei biglietti che si desidera acquistare: IBAN IT 64 J 03111 11300 000000048861.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings