VOGHERA - Una piacevole novità della 636esima edizione della Fiera dell'Ascensione, inaugurata ieri nel cortile nord dell'ex caserma di cavalleria, è la presenza, tra gli stand gastronomici, di alcuni operatori economici di Norcia, che raccolgono anche fondi a favore delle popolazioni terremotate.
LO STAND DI NORCIA
Nello stand di Norcia, la Gioia di Rinascere, è possibile comprare tutti i prodotti tipici umbri e si potrà nel contempo aiutare anche le popolazioni che nel 2017 sono state colpite dal terremoto.
IL CONVEGNO DI DOMANI
Domani il cibo salirà anche in cattedra grazie al convegno organizzato dal Presidente del Consiglio Nicola Affronti in collaborazione con Coldiretti, Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ Pavese e associazione nazionale Alpini di Voghera. Si parlera' di riso carnaroli e vini doc.
L’evento vedrà la partecipazione, oltre che del presidente Affronti, dell’assessore al Turismo e Marketing territoriale Alida Batistella; Alberto Luccotti, Presidente Terranostra Coldiretti Pavia, Emanule Bottiroli, direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepo; e Attilio Barbieri, giornalista di Libero e creatre dle blog il casalingo di Voghera.