Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 23 Dicembre 2014 19:47

VOGHERA - Giornalista vogherese vince un premio prestigioso

Per un reportage internazionalenicoletta.pisanu.tn

VOGHERA - E' un talento del giornalismo under 30, a tal punto da vincere uno dei premi più prestigiosi del panorama giornalistico italiano, preludio di una grande carriera.

 

 

LA TRAGEDIA DEGLI ABORTI SELETTIVI - Nicoletta Pisanu, giovane cronista vogherese de "Il Giorno", si è aggiudicata uno dei tre premi speciali dell'Unione Cattolica Stampa Italiana in memoria di Giuseppe Faccicani. Questa la menzione a corredo del premio consegnato: La giovane Nicoletta Pisanu si è aggiudicata la Targa Athesis dedicata agli under 30 e intitolata alla memoria dell’avvocato Luigi Righetti, già presidente della Società Editrice Athesis per il reportage dal titolo “Azerbaijan, la tragedia degli aborti selettivi” pubblicato su Il Reportage (trimestrale di scrittura, giornalismo e fotografia): viaggio in uno dei pochi Paesi musulmani che consente l’interruzione di gravidanza e dove le madri sono costrette ad abortire fino all’arrivo di  un figlio maschio: un fenomeno aberrante e poco conosciuto. «La selezione sessuale e le violenze sulle donne sono raccontate con partecipazione al pari della dignità delle vittime in un articolo che
assume il valore di una denuncia umana e civile», motiva la giuria. Ha consegnato il premio Alessandro Zelger, amministratore delegato di Athesis Spa".

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings