Iniziativa di Chitarrorchestra
VOGHERA Domenica scorsa, presso la sede della Chitarrorchestra, il Teatro Comunale di Retorbido e l’istituto Santa Caterina di Voghera si è svolta la sessione d’esame del Cami (Centro Accademico Musicale Italiano) a cui aderiscono la Chitarrorchestra e il Corpo Musicale Città di Voghera.
ESAMINATI 78 ALLIEVI - Le commissioni hanno esaminato e promosso 78 allievi dei di Chitarra, Pianoforte e Basso elettrico: Nel tardo pomeriggio presso il teatro comunale di Retorbido, dopo un interessante ed applauditissimo concerto tenuto dagli allievi, sono stati consegnati gli attestati di studio da parte della Prof.Albina Sambusseti e del Dott.Gustavo Lisandria (Presidente della Chitarrorchestra Città di Voghera).
Le borse di studio “Ottica Bolognesi” sono state assegnate a due giovanissime e molto promettenti chitarriste Alessia Cigagna e Sofia Pastine. Il premio “Beppe Melotti” con un interminabile applauso di approvazione da parte del pubblico è stato assegnato al maestro Federico Lisandria per i grandi meriti acquisiti come prestigioso interprete alla Chitarra, come insegnate al conservatorio di Piacenza e in altre scuole e come direttore di un gruppo di giovani chitarristi.
La manifestazione che, che si è svolta alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico, ha riscosso unanimi consensi ed è stata presentata dal direttore della Chitarrorchestra Città di Voghera maestro Gianfranco Boffelli.