Il corso è terminato sabato scorso
VOGHERA Sabato scorso è terminato con successo il corso di paracadutismo, organizzato dall’Anpd’i, sezione di Voghera e intitolato all’Alpino Paracadutista Claudio Trevisan, recentemente scomparso.
E ORA TUTTI ALLA SENSIA - Gli allievi paracadutisti, dopo una lunga e dura preparazione teorico/pratica iniziata a febbraio, sotto la guida ed il controllo del Maresciallo Luogotenente Renato Bruschi, del 9° Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin” e dell’aiuto-istruttore paracadutista Mariana Marinova, hanno effettuato i tre lanci con paracadute a calotta emisferica ad apertura automatica con fune di vincolo, presso la Scuola Nazionale di Paracadutismo di Novi Ligure. Clarissa Bruni, Salvatore Allegra, Elia Fraschini, e Luca Bucellini, nelle foto con i loro istruttori e prima del lancio a bordo dell’aereo, con determinazione e coraggio hanno così conseguito il meritato brevetto di paracadutista, riconosciuto dall’Esercito Italiano (abilitazione militare).
La Sezione di Voghera dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia è presente con un proprio stand alla Fiera dell’Ascensione fino a lunedì 2 giugno.