Presentato alla Varni Agnetti
GODIASCO Badanti e gruppi di mutuo aiuto che devono accudire malati di Alzheimer ora hanno un'opportunità in più. Quella di seguire dei corsi alla Casa di Riposo Varni Agnetti di Godiasco, dove è stato presentato nei giorni scorsi il progetto "Esserci".
UN PROGETTO DA 250 MILA EURO - Il progetto per badanti e gruppi si chiama "Esserci". Costo complessivo 250 mila euro, 150 dei quali sono stati finanziati dalla fondazione Cariplo. Il progetto nei giorni scorsi è stato presentato alla fondazione Varni Agnetti, alla presenza di Carlo Ferrari e Ilaria Fontana. Presenti anche Anna Corbi, sindaco di Godiasco e Bruno Tagliani, presidente della Comunità Montana. Oltre alla Varni Agnetti hanno collaborato al progetto anche la Comunità montana, la fondazione San Germano di
Varzi,la casa di riposo di Zavattarello e cooperativa Genos, con il Celit come partner tecnico. L'iniziativa "Badanti persone di famiglia" coivolgerà quindici assistenti di cura e 150 ore di lezione. Da dicembre 2014 a giugno 2015 verranno effettuati gli inserimenti in famiglia.