VOGHERA Sabato 15 marzo alle ore 21 al Teatro San Rocco, la compagnia “Fuoridicopione” rappresenta la commedia “La porta era aperta…”. La piece di un atto ambientata in una bella villetta inglese e è basata su un divertente gioco di scambi di persona e su continui equivoci e malintesi.
I PROTAGONISTI DELLA STORIA - Protagonista è Phil (Piero Ghia), presunto latin-lover con una certa predisposizione alle facili infatuazioni. Un giorno Phil incontra la giovane e bella Julie (Francesca Somenzini) perdendo letteralmente la testa per lei, tanto che le chiede di sposarlo dopo appena una settimana. Ma c’è un problema. Phil ha già una moglie: Maggie (Monica Brizzi) e chiede aiuto al suo migliore amico George (Maurizio Tirro), che non si è mai rifiutato di dargli una mano nelle situazioni “scabrose”. Seppur contrario ad ingannare Maggie, anche questa volta George si trova suo malgrado coinvolto in una serie interminabile di menzogne, scambi di persona, ex amanti, pompieri, imprevisti e situazioni sempre più ingarbugliate. Quando sembra che tutto si possa risolvere per una serie di curiose quanto gustose circostanze e Phil crede di aver risolto positivamente anche questa sua ultima avventura, viene a galla quello che non avrebbe mai immaginato. E così la commedia tra battute divertenti e colpi di scena scorre via veloce verso un finale a sorpresa. Completano il cast Lorenza Traversi (la domestica), Lorenzo Somenzini (un pompiere), Cecilia Bagnoli (la giovane Greta), Francesco Olezza (Alan). La sapiente regia è di Marco Vaccari con la collaborazione di Laura Barbieri e di Pierluigi Pensa. Le luci e gli effetti scenici sono curati da Giorgio Gonella e Claudio Secondi.
Il ricavato della serata sarà devoluto al Centro Caritativo della Parrocchia di San Rocco. Per prenotazioni e prevendita ci si può rivolgere all’Edicola “Il Mondo” in via Emilia 116 – tel. 0383 43608 – in orari di apertura.