Tagli, la Sapo corre ai ripari
VOGHERA A partire dalla domenica di Pasqua il Bus dovrà essere prenotato. L’introduzione è stata decisa da Sapo, dopo che il Comune ha chiesto alla società di garantire la qualità dei servizi nonostante i pesanti tagli della regione Lombardia.
QUESTA MATTINA in municipio l’assessore con delega al trasporto William Tura, il dirigente di settore Massimiliano Carrapa e il direttore della Sapo Lucio Piazzardi hanno spiegato l’introduzione del nuovo servizio. “Ciò che mi premeva di più, nonostante i tagli di regione Lombardia, è che la qualità e la continuazione del servizio festivo fossero mantenute, visto che in altre città sono state completamente tagliate – ha premesso l’assessore Tura – Per questo motivo ringrazio la società Sapo che ha recepito le indicazioni dell’amministrazione comunale”.
COME funzionerà il servizio lo ha spiegato lo stesso Piazzardi. “Il servizio a chiamata del bus funzionerà su prenotazione, che dovrà essere effettuata dal lunedì al giovedì antecedenti la domenica alla sede della Sapo (numero 0383 41268) dalle ore 8,30 alle 12,00 e dalle 14,30 alle 17,30. Il costo di una corsa singola rimarrà pari ad 1 euro e 20 e non c’è un numero minimo di prenotazioni. Anche se prenoterà una persone effettueremo la corsa”.