Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 05 Aprile 2011 10:47

VOGHERA - Niente più parcheggio in via Maggioriano

SINDACO E ASL (click to enlarge)Le auto dell'AO in via Carlo Emanuele


VOGHERA L’ex sede del Quartiere Est di via Maggioriano non diventerà un parcheggio. Ieri mattina, in Municipio, il Sindaco Carlo Barbieri ha incontrato i vertici dell’Azienda Ospedaliera, rappresentati da Giuseppe Albini e Angelo Marioni, per discutere proprio dell’eventuale utilizzo dell’impianto di via Maggioriano.

 

 

 

UN INCONTRO formale, dopo alcuni confronti preliminari tra il sindaco Barbieri e il nuovo direttore dell’Azienda Ospedaliera, Dott.ssa Daniela Troiano, che si è concluso con la decisione congiunta di non utilizzare il centro di via Maggioriano. “Abbiamo verificato che esistono alcune problematiche, soprattutto di carattere tecnico, che non consentono di utilizzare l’impianto come parcheggio, anche in via temporanea – hanno spiegato Albini e Marioni – Tuttavia, a nome dell’Azienda ospedaliera, ci teniamo a ringraziare il Comune per la disponibilità dimostrata”.

VISTI i lavori in corso all’Ospedale è comunque necessario trovare una soluzione alternativa. “Il Comune ritiene che l’ospedale civile sia una grande risorsa per la Città – sottolinea il primo cittadino – Per questo motivo l’Amministrazione si rende disponibile a trovare una soluzione alternativa perché il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze del personale medico e dei cittadini. Su indicazione dell’Azienda Ospedaliera una soluzione possibile potrebbe essere quella di ricavare dei posti auto in via Carlo Emanuele”. “Per quanto riguarda invece il centro di via Maggioriano – conclude Carlo Barbieri – A breve verrà formalizzata una soluzione tesa a tutelare questo impianto di recente costruzione”.  

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings