Un progetto con la Soprintendenza
VOGHERA In tutti questi anni la completa ristrutturazione del cortile Nord dell'ex Caserma di Cavalleria e l'eliminazione definitiva delle buche e dei dissenti è stata una vera e propria missione impossibile. Si diceva che la causa fosse legata ai vincoli della Soprintendenza, ma ora spunta un importante piano di recupero.
IL CORTILE della caserma inizia a farsi bello. Nei giorni scorsi, infatti, su iniziativa dell’assessore ai Lavori Pubblici William Tura, sono iniziate le opere di messa in sicurezza del cortile Nord che consistono nel potenziamento dell’illuminazione pubblica su tutto il piazzale e nella pulizia di rami degli alberi che causavano un minor rendimento proprio dell’illuminazione stessa.
QUESTI LAVORI rappresentano solo una prima fase dell’intervento che abbiamo programmato nel cortile dell’ex caserma – spiega l’assessore William Tura, - la seconda fase, che sarà quella più importante, consisterà nel rifacimento completo della pavimentazione. Non si tratterà più di intervenire in modo provvisorio ma di un vero e proprio restyling con un materiale che sarà posizionato in accordo con la Soprintendenza e che eliminerà i disagi attuali per i fruitori del cortile, anche nel periodo invernale, restituendo uno spazio importante anche per eventi e manifestazioni per tutto l’anno”.