Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 15 Dicembre 2010 12:10

VOGHERA - Sabato torna l'Happy Shopping Hour

SHOPPING (click to enlarge)L'appuntamento in via Mazzini


VOGHERA Sabato 18 Dicembre 2010 a partire dalle ore 16.30 in Via Mazzini 41, angolo Via Galilei, si svolgerà l'Happy Shopping Hour di Natale interamente gratuito organizzato da My Best Days Events, di Giada Fariseo, con la gentile collaborazione di Confesercenti.

 

 

IN SEGUITO AL SUCCESSO riscosso dal primo Happy Shopping Hour tenutosi lo scorso 19 Novembre a Voghera, MBD Events e Confesercenti hanno deciso di proporre alla città di Voghera un nuovo Happy Shopping Hour in occasione del prossimo Natale all?insegna dell?artigianato vogherese e dell'Oltrepò, accogliendo la richiesta dei commercianti di vivacizzare anche quella zona. Per fare questo è stata affittata una location momentaneamente sfitta che sarà interamente arredata per l'occasione dalla falegnameria artigiana Ferrara di Voghera (Strada Braide 80), che ha dato completa disponibilità per allestire il locale con mobili creati ad arte esattamente come veniva fatto dai nostri artigiani nel 1400.

MOLTE LE ATTIVITA' COLLATERALI che si svilupperanno invece nell'antistante piazzetta del Carmine di Via Mazzini. La Piazza sarà allestita per l?occasione, con luminarie natalizie ed un corner benefico della Croce Rossa di Voghera dove i "Babbi Natale" volontari distribuiranno Vin Brulè e dolci per i bambini. All'interno del locale, sarà inoltre possibile scattare foto ricordo con il Babbo Natale preferito da grandi e piccini. Il lato benefico non è l?unica novità di questo Happy Shopping Hour di Natale. Tutti gli sponsor dell'evento, potranno sia esporre i prodotti sia venderli direttamente in loco, dando la possibilità a chi interverrà alla serata di acquistare regali di Natale esclusivi ed artigianali a prezzi competitivi, offrendo anche la possibilità di scegliere tra prodotti artistici e prodotti alimentari, tutti rigorosamente Made in Italy.

LA LISTA DEGLI SPONSOR è decisamente più ricca rispetto alla prima edizione, segno inconfutabile del fatto che la voglia di reagire e di mettersi in gioco c?è, nonostante la crisi. Oltre al già citato Ferrara (falegnameria artigianale di José Antonio Ferrara, presente nel mercato internazionale da decenni e specializzata nella realizzazione di mobili, porte e progetti complessi con materiali di alta qualità), saranno presenti: la Pellicceria Emilio Bettaglio (realizzatore e venditore di articoli di pellicceria, cappelleria e altro sito in via Garibaldi), Bozzi Gioielli (Laboratorio Orafo artigianale con sede in Via Galilei), Av Estetica di Viola Alessandra (centro benessere e abbronzatura di Via Vittorio Veneto che allestirà per l'occasione un vero e proprio Angolo Benessere dove i presenti potranno farsi coccolare gratuitamente), Gianesi (esclusivo rivenditore Piaggio di Via Tortona che esporrà in loco uno splendido modello dell'intramontabile Vespa), Arte e Ceramica di Laura Motti, specializzata in pittura su ceramica, tela, vetro, restauro di mobili antichi, realizzazione di murales, liste nozze e corsi artistici (Via Volta 3 Via Gabetta 9), i gioielli di Lu.Va., creazioni moderne ed interamente fatte a mano, La Cioccolateria Caput Villa di Via Alessandro Volta 7 - 27055 Rivanazzano loc. Salice Terme, presente sul mercato nazionale ed internazionale da anni e specializzata nella produzione artigianale di cioccolato e di pasticceria (si potranno degustare alcuni prodotti dell'azienda come praline, specialità fondenti ed al latte, cioccolatini al peperoncino al cardamono, cannella, zenzero, limoncino, creme, tavolette, torroni e molto altro), Panificio Matteo (Via Ridondello e Corso Fratelli Rosselli), specializzato in pasticceria e panificazione operante a livello nazionale ed internazionale (saranno distribuiti degli assaggi dei famosi pani farciti, delle focacce e della pasticceria dolce e salata), Polleria Dacatra (Via Galilei), gastronomia storica del centro di Voghera che, per l'occasione, offrirà degli assaggi di salumi a tutti coloro che interverranno, Azienda Agricola Lozza (Castello di Santa Giuletta) i cui vini accompagneranno i momenti della degustazione gratuita e, per chi vorrà, degli ultimi acquisti natalizi.


L'APERITIVO POTRA' POI PROSEGUIRE all'interno della vineria Clipper di Via Galieli, sponsor dell?evento, che distribuirà per tutta la giornata e fino alle ore 21.00 birre tipiche, vini esclusivi, caffè alla nutella e cioccolata calda con panna. L'obiettivo è duplice: far conoscere, da un lato, alcuni prodotti concorrenziali e di alta qualità offrendo ai partecipanti la possibilità di toccare con mano e valutare la merce dei nostri espositori degustando gratuitamente prodotti tipici di alcuni di questi, al fine di poter poi scegliere in futuro il prodotto che riterranno migliore sul mercato e, dall'altro, vivacizzare una zona centrale e storica di Voghera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings