Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 15 Novembre 2010 09:08

VOGHERA - Venerdi arriva il Presidente di Trenitalia

BARBIERI e ZANICHELLI (click to enlarge)Mauro Zanichelli visita la città


VOGHERA Non potrà indossare la fascia tricolore, perché il cerimoniale lo prevede soltanto per le importanti personalità istituzionali, ma di certo il sindaco Carlo Barbieri sarà comunque molto orgoglioso di poter ospitare per la prima volta nella storia di Voghera il Presidente di Trenitalia, Marco Zanichelli.

 

 

 

 

 

IL MANAGER DELLE FERROVIE ITALIANE arriverà venerdi 19 novembre proprio su invito del primo cittadino per recarsi alle Officine manutenzione ciclica di Voghera; successivamente visiterà la Città e terrà un incontro in municipio con lavoratori, sindacati e giornalisti.  “E’ inutile nascondere che la visita di Zanichelli ci riempie di orgoglio perché è la prima volta che il Presidente di Trenitalia visita la nostra Città in segno di amicizia con il Sindaco – sottolinea Carlo Barbieri – L’arrivo di Zanichelli sarà però anche l’occasione di parlare di alcuni temi molto importanti, come il futuro occupazionale delle Officine, lo spostamento della locomotiva di viale Marx ed i quotidiani disservizi dei pendolari vogheresi ed oltrepadani. Sono sicuro che questo incontro sarà davvero molto costruttivo anche perché, pur non avendo a livello comunale una delega al lavoro, l’occupazione rappresenta per noi una priorità”.


NATO A REGGIO EMILIA NEL 1947, Marco Zanichelli è un dirigente d'azienda italiano e l'attuale Presidente di Trenitalia. Nel 1975 è assunto presso la Dalmine dove nel 1983 diventa direttore affari generali. Nel 1989 è direttore relazioni esterne della compagnia aerea Alitalia. Negli anni seguenti assumerà sempre maggior peso all'interno dell'azienda, direttore centrale nel 1992, segretario generale nel 2001, presidente Alitalia Airport nel 2002, direttore generale nel 2003, amministratore delegato nel 2004. Nell'ottobre 2004 è assunto dal Gruppo Finmeccanica guidato da Pier Francesco Guarguaglini. Da giugno 2009 è il nuovo presidente di Trenitalia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings