Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 13 Novembre 2010 14:53

VOGHERA - Il mio inferno nella vostra Città

Marcello MAZZARETTA (click to enlarge)L'incredibile storia dell'attore Mazzarella


Voghera. Oggi vive a Parigi ed è un attore affermato. Ma prima di arrivare in paradiso è dovuto passare dall’inferno. E le fiamme più alte le ha trovate proprio nella nostra Città. E’ l’incredibile storia di Marcello Mazzarella, protagonista del film Baaria.

 

 

 

 

Non solo Baaria, ma anche “Placido Rizzotto”, “Una Siciliana ribelle” e “Cefalonia”. Acclamato come uno dei principali attori emergenti, Marcello Mazzarella, 47 anni, ha vissuto un vero e proprio calvario. Dalla povertà della sua adolescenza fino ai problemi familiari, che sono esplosi proprio a Voghera. E’ lo stesso attore a raccontare la sua incredibile storia.

“Un giorno, la mia ex se ne andò all’improvviso, portandosi via i figli! Se ne andò a Voghera dai genitori di lei e da li iniziò l’inferno”. Ed è proprio qui che Mazzarella inizia a raccontare il suo inferno. Non ancora attore famoso, ma semplice impiegato del comune di Milano, ha denunciato il suo stato di povertà. “Sopportavo sforzi economici insostenibili, conducevo una vita durissima e misera, con un doppio lavoro, una piccola stanzetta fatiscente – racconta Mazzarella -  Affrontavo continui viaggi in treno (spesso non avevo neanche i soldi per fare il biglietto e viaggiavo chiuso nei cessi) tra Milano e Voghera, dove vivevano i miei figli. E quando arrivavo lì, il più delle volte, mi veniva impedito di assolvere al mio diritto di vedere i bambini. Soffrivo e non avevo grandi prospettive. Mi ero depresso enormemente e frequentavo uno psichiatra per trovare la forza di combattere e le motivazioni per vivere. Vissi parecchio tempo in malattia”.

Dall’inferno al paradiso. “Poi Ruiz mi scelse per la mia somiglianza con Marcel Proust e mi portò in Francia. Per la prima volta, dopo tanti anni, avevo una casa e un letto vero! Fu un miracolo. A Cannes, nel 1999, mi trovai da protagonista sulla scena internazionale e lì cominciò la mia lunga e difficile risalita”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings