Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 12 Novembre 2010 14:35

VOGHERA - Il padrone di Fido ora rischia la multa

Sanzioni a chi sporca per terraBARBIERI e GIUGLIANO (click to enlarge)


VOGHERA - E’ partito da oggi un nuovo provvedimento varato dall’Assessorato alla Polizia Locale e sicurezza. Questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione, c’erano il Sindaco Carlo Barbieri e l’assessore Vincenzo Giugliano. Multe salate per chi non pulisce gli escrementi dei cani.

 

TUTTI DEVONO RISPETTARE LE REGOLE - “Chi non si attiene alle regole è una esigua minoranza – ha precisato l’assessore Giugliano – Ma non per questo non dobbiamo intervenire. Con particolare riferimento al centro storico ed alle piazze cittadine. Da oggi dei vigili in borghese pattuglieranno le zone del centro e sanzioneranno tutti coloro che sporcheranno per terra. Naturalmente oltre ad occuparsi dei proprietari di cani, pattuglieranno il territorio anche per prevenire reati ed eventualmente reprimere anche altri comportamenti lesivi del decoro cittadino”. Le multe potranno arrivare fino a 500 euro.

 

LA NASCITA DEI DOG PARK - Durante la conferenza stampa si è però anche parlato della possibilità di istituire i cosiddetti “Dog Park”, ovvero delle aree destinate allo sgambamento dei cani. “Oltre all’Enpa, dove ce n’è già in previsione uno – ha spiegato il sindaco – stiamo valutando anche di crearne alcune nei giardini in centro proprio per agevolare i proprietari dei cani”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings