Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 12 Novembre 2010 13:20

TORTONA - La Caritas aiuta gli alluvionati

Ecco come dare il proprio contributo


TORTONA - Il maltempo continua a flagellare il nostro Paese, provocando danni e disagi enormi. Dopo aver causato anche vittime in Veneto, colpendo soprattutto le diocesi di Vicenza, Verona e Padova – l’ondata di maltempo si è abbattuta di nuovo sulla Campania, nelle diocesi di Teggiano-Policastro, Salerno, Nocera Inferiore-Sarno, Vallo della Lucania

 

SENZA ACQUA POTABILE - In particolare la piena del Sele ha danneggiato seriamente l’acquedotto, lasciando 500.000 persone senza acqua potabile. Anche per queste nuove emergenze la Caritas Diocesana di tortona ha espresso solidarietà e vicinanza alle Caritas e alle comunità locali. Le Caritas diocesane, d’intesa con i rispettivi Vescovi e in collegamento con gli enti locali, si sono attivate ovunque a sostegno delle popolazioni colpite. Sono state promosse raccolte fondi e nelle parrocchie sono stati mobilitati i volontari in sinergia con l’associazionismo cattolico. In Veneto, nella diocesi di Verona domenica scorsa è stata effettuata una colletta straordinaria, mentre nelle diocesi di Padova e Vicenza sarà fatta domenica 14 novembre.Gli interventi immediati consistono in aiuti per gli sfollati e nel liberare le abitazioni dal fango. Accanto all'impegno solidale e ai doverosi interventi da parte delle istituzioni, questi eventi ripropongono con urgenza la necessità di gestire e tutelare il territorio.

 

COME CONTRIBUIRE - Come ha ricordato anche il presidente della CEI, cardinale Angelo Bagnasco, aprendo ad Assisi i lavori della 62ª Assemblea Generale “Il Paese abbisogna di un piano puntuale di messa in sicurezza del territorio” e “a quest’opera va riconosciuta la necessaria priorità”.
È possibile contribuire alla colletta di solidarietà con: Versamenti c/c postale - numero di conto corrente postale 12830147 intestato alla Caritas Diocesana di Tortona, oppure con bonifico bancario tramite la Banca Regionale Europea-UBIBanca, IBAN: IT79S0690648677000000013136 specificando nella causale “Alluvioni in Italia ”

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings