Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 05 Novembre 2024 09:51

ROMAGNESE - Addio a don Cesare Marenzi, una vita da parroco al servizio degli altri. Aveva 89 anni

cesare2ROMAGNESE -  La comunità ed i fedeli di Romagnese piangono la scomparsa di don Cesare Marenzi, che si è spento all'età di 89 anni. Per oltre 50 anni è stato parroco del piccolo centro montano e molto attivo nella vita del paese.

 

La festa per i 65 anni di sacerdozio

Nel giugno di 2023 don Cesare Marenzi era stato festeggiato dalla comunità di Romagnese e dal Vescovo di Piacenza Monsignor Adriano Cevolotto per l'invidiabile traguardo dei 65 anni di sacerdozio. Insieme a lui il sindaco Manuel Achille e tante generazioni di residenti. Don Cesare Marenzi era parroco di Romagnese dal 1966.

“La notizia della salita al cielo del nostro amatissimo Don Cesare ha inevitabilmente colpito tutti noi, che con profondo dispiacere ne abbiamo preso notizia subito nella serata di lunedì - commenta il sindaco Manuel Achille - Don Cesare è stato un pezzo importantissimo di Romagnese, direi davvero iconico, dal momento che era con noi da decenni ed ha conosciuto moltissime generazioni di nostri concittadini. Personalmente, ricorderò sempre con piacere i miei anni di catechismo con il nostro Don che hanno contraddistinto la mia infanzia. Era una persona che sapeva fare comunità e che sapeva farsi voler bene da tutti, e sono sicuro che in tutti noi abbia lasciato un pezzo di sé stesso che ci porteremo dentro per sempre. Sarà per sempre il nostro amatissimo Don.”

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings