Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 20 Giugno 2024 13:50

TORRAZZA COSTE - Malore fatale mentre sta tagliando l'erba: il corpo trovato dall'ex sindaco. Torrazza piange Eligio Bernini

33147754 118 ambulanza 01 800x450TORRAZZA COSTE  -  Un malore gli è stato fatale mentre era in giardino a tagliare l'erba ed a fare alcuni lavori. Il corpo di Eligio Bernini, 85 anni, è stato trovato dall'ex sindaco Ermanno Pruzzi che, avvertito da alcuni paesani, era andato a controllare l'abitazione dell'ex infermiere.

 

La tragedia a mezzogiorno

"Stavo scendendo a Castellaro quando alcuni torrazzesi mi hanno fermato per dirmi che da un po' di tempo non si vedeva Eligio e così ho parcheggiato l'auto e sono entrato nel cortile di casa sua - racconta Ermanno Pruzzi, ex sindaco del paese - Le porta erano chiuse, al telefono non rispondeva. Così ho fatto un giro nel giardino sul retro e purtroppo il suo corpo era li, vicino a un dirupo. Per la nostra comunità la scomparsa di Eligio provoca un enorme dolore, perchè è sempre stato pronto a dare una mano a tutti".

Per tanti anni inferimiere all'ex ospedale psichiatrico, era poi diventato caporeparto e, una volta chiuso il manicomio, era stato trasferito al Policlinico San Matteo, sempre nel reparto di psichiatria. In paese, anche in pensione, era sempre a disposizione di tutti gli abitanti per piccoli interventi di tipo infermieristico. Sul posto è arrivata un'ambulanza della Croce di San Francesco, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings