Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 24 Aprile 2023 09:30

VOGHERA - Addio a Salvina: tragica morte a soli 48 anni

salvinaVOGHERA - Appassionata, leale e sincera. Sono solo tre dei tanti aggettivi di chi la conosceva bene e ne piange, come tanti, l'improvvisa scomparsa. Salvatrice Iacuzzo (per tutti Salvina) è improvvisamente morta a soli 48 anni dopo una caduta nella sua abitazione di via Barbieri.

 

IL DRAMMA

Non è ancora chiaro se la donna sia caduta o meno a causa di un malore. Purtroppo l'incidente le è stato fatale. La 48enne ha violentemente battuto la testa sul pavimento provocandosi una profonda ferita. Il marito ha immediatemente chiamato il 118. L'ambulanza è arrivata in poco tempo ma le condizioni della donna sono subito apparse molto gravi.

Salvina Iacuzzo è stata subito trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. I medici hanno ritenuto che la morte fosse per causa naturale e quindi hanno deciso di non disporre l'autopsia.

Molto conosciuta in città, era una delle principali e prime attiviste del Movimento 5 Stelle. Così la ricorda il consigliere comunale Antonio Marfi: "Ci ha lasciato una grande donna, Salvina Iacuzzo, attivista del movimento fin dalle origini. Una forza della natura, infaticabile, appassionata, sorridente, leale, sincera: sono tantissimi gli aggettivi positivi per descriverla in questo momento triste. Politicamente attenta sulle problematiche scolastiche, soprattutto quelle della mensa. Sua l'iniziativa e la raccolta firme per far portare il pranzo da casa nelle mense scolastiche. Ci mancherà. Un grande abbraccio alla famiglia, a Fabio e alla figlia Irene".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings