Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 12 Agosto 2022 18:28

VOGHERA - Domani mattina l'addio a Gabriella Buzzi, figlia dello storico Beppe

gabriella buzziVOGHERA - Domani mattina alle 11,00, nella chiesa di san Rocco a Voghera, ci sarà l'ultimo saluto a Gabriella Buzzi, 71 anni, deceduta ieri a Colma in provincia di Vercelli. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia.

 

A TEATRO FIN DA PICCOLA

Gabriella Buzzi nasce a Voghera e artisticamente nel teatro del padre Beppe Buzzi all'età di 10 anni interpretando piccole donne.
Durante gli anni 70 e 80 ha recitato con il padre Beppe e con Peppino Malacalza interpretando le commedie in italiano come due dozzine di rose scarlatte, Scampolo, la maestrina tutti capolavori del 900. Si laurea in lettere con tesi sul Gelindo e diventerà anche la regista del Gelindo di Voghera, apre la scuola di recitazione a nome del marito nel 79 insegnando dizione e storia del teatro insieme al padre e alla sorella Claudia. La sua lunga carriera artistica sfocia poi a Cracovia come critico teatrale e musicale (come c'è scritto sul curriculum) La sua bravura nelle commedie di Govi raggiunge il massimo con l'interpretazione della Gigia nella commedi ai maneggi pè majà na figgia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings