Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Giovedì, 07 Aprile 2022 13:24

VOGHERA - Vogherese, re delle truffe on line, questa volta finisce nei guai

truffa onlineVOGHERA - L'ultima truffa, un residente vogherese di 35 anni, insieme ad un complice di Vigevano, l'ha messa a segno ai danni di un residente di San Benedetto del Tronto. La Polizia Postale, però, è riuscita a risalire alla sua identità e lo ha denunciato. Ora nadrà a processo.

 

IL FATTO

Un sambenedettese ha denunciato di essere stato truffato da due soggetti, un 41enne di Vigevano e un 35enne di Voghera, entrambi difesi dall’avvocatessa Rita Occhiochiuso. Il 52enne rivierasco il 15 giugno del 2020 mise in vendita su internet due articoli di biancheria per la casa per un valore di 750 euro.

Si palesò quindi un acquirente, attratto dalla vendita, e propose di pagare la merce attraverso un giroconto, dando istruzioni al malcapitato su come fare questa operazione. Costui era convinto di ricevere i 750 euro su bancomat; invece fu guidato a fare ben 9 pagamenti da 250 euro ognuno su tre carte Poste Pay. Insomma invece di incassare 750 euro, ne versò lui 2.250 ai truffatori individuati dalla Polizia Postale nei due soggetti finiti sotto processo.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings