Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 20 Novembre 2021 14:56

VOGHERA - Occupano abusivamente un appartamento: interviene la Polizia Locale e sfratta due giovani

Logo 1VOGHERA - La Polizia Locale di Voghera, guidata dal neo Comandante Luigi Vella, ha portato a termine un’operazione volta allo sgombero di un appartamento occupato abusivamente. L’appartamento, di proprietà dell’Aler, si trova in via Belli, nel quartiere Sud della città.

 

L'OPERAZIONE

Allertati da alcune segnalazioni sulla possibile occupazione abusiva di un appartamento di proprietà dell’Aler in via Belli, gli agenti della Polizia Locale di Voghera nel corso di un sopralluogo hanno verificato il danneggiamento della porta di ingresso e all’interno dell’immobile hanno trovato e identificato due giovani, I.G. di sesso maschile e V.P. di sesso femminile, entrambi maggiorenni.

Contestualmente, gli operatori hanno accertato la presenza di un allaccio fraudolento al contatore comune dello stabile, grazie al quale venivano alimentati nell’appartamento la caldaia e un termoventilatore. I due giovani sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di occipazione abusiva di immobile pubblico, danneggiamento e furto di energia elettrica.

“Con il supporto del nuovo Comandante l’attenzione vuole essere alta rispetto al tema del rispetto della legalità e del contrasto alle occupazioni abusive, fenomeno che in tutta Italia si sta presentando con frequenza e dimensioni preoccupanti – le parole dell’Assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera William Tura -. A breve, inoltre, insieme all’Assessorato ai Servizi Sociali è in agenda un incontro con ALER volto proprio per fare il punto sull’osservatorio legalità, che sul tema delle occupazioni abusive prevede una puntuale attività di prevenzione e di contrasto”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings