Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 17 Agosto 2021 09:55

VOGHERA - Jogging in strada Marchesina e poi l'aggressione a calci e pugni: vogherese in ospedale picchiato da un pregiudicato

carabinieri marchesinaVOGHERA - Un po' di sano running, come faceva tutte le mattine. Ma questa volta a un Vogherese di 66 anni è andata male. Lungo la Marchesina ha incontrato un pregiudicato gambiano, che nel tentativo di rapinarlo lo ha preso a calci e pugni.

 

L'AGGRESSIONE

Nelle prime ore del mattino un cittadino vogherese 66enne, usciva di casa per fare una corsa come tante altre mattine. Giunto nei pressi della strada Marchesina di Voghera, molta frequentata da chi fa running, notava nella direzione opposta un extracomunitario che si spostava verso il suo senso di marcia. Il corridore a quel punto si spostava dalla parte opposta.

L’extracomunitario lo seguiva sino a sbarragli la strada, costringendolo così a fermarsi. A quel punto, il ragazzo di colore alzava il pugno destro, minacciando il malcapitato di colpirlo, chiedendogli di aprire il marsupio. Dopo aver aperto il marsupio, la vittima gli faceva vedere che all’interno vi erano sono solo le chiavi dell’auto, mentre non apriva un’altra parte per preservare il cellulare.

A quel punto l’aggressore, di fronte a tale riluttanza, iniziava a colpire l’uomo con calci e pugni al volto, senza riuscire a sottrargli il marsupio che questi aveva allacciato alla vita. Non riuscendo nel suo intento, prima di allontanarsi, intenzionalmente calpestava e rompeva gli occhiali del malcapitato, nel frattempo caduti a terra.

Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, permetteva di trovare il fuggitivo a pochi metri dalla vittima, mentre il pensionato era ancora al telefono con la Centrale Operativa. Condotto negli uffici della Compagnia Carabinieri di Voghera il Gambiano indentificato in C.M 27enne, senza fissa dimora, veniva tratto in arresto per il reato di tentata rapina aggravata. Lo stesso era già gravato da analoghi precedenti. Infatti, era stato arrestato in flagranza di reato nel 2017 dai Carabinieri di Torre Annunziata per concorso in rapina e scarcerato nel 2020.

Dopo aver formalizzato la denuncia, il pensionato, per le percosse subite durante l’aggressione, ricorreva alle cure mediche presso il pronto soccorso di Voghera, dove veniva dimesso una prognosi di 7 giorni per contusioni multiple al volto ed al braccio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings