Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 12 Marzo 2021 13:56

VOGHERA - Omicidio stradale di Sara Macaluso, nomade condannato a 5 anni e 8 mesi di carcere

sara macalusoVOGHERA - I Carabinieri di Voghera nella mattina di ieri, dopo aver localizzato I. L. presso un accampamento nomadi di Tortona, lo hanno arrestato in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia. Isolino Lichtenberger è stato condannato a 5 anni e 8 mesi.

 

L'ARRESTO - L'incidente che costò la vita a Macaluso

L’uomo è stato condannano ad espiare una pena in carcere di 5 anni ed 8 mesi con pene accessorie, tra cui quella dell’interdizione perpetua dai pubblici uffici, per l’omicidio stradale pluriaggravato di Sara Macaluso.

L'incidente mortale si verificò nella notte compresa tra il 23 e il 24 gennaio 2016, lungo la strada che da Voghera conduce a Casei Gerola e costò la vita alla ragazza ventisettenne. Lo schianto, in quella freddissima notte di gennaio, avvenne sulla S.P. 206, nel territorio comunale di Casei Gerola, a poca distanza dal centro commerciale “Le Cascine”.

La Bmw guidata dall’uomo trasportava sua sorella e la vittima. Sul posto quella notte era intervenuta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera. I militari dell’Arma avevano da subito ipotizzato che la causa dell’impatto era riconducile alla perdita del controllo del veicolo, a causa della elevatissima velocità. La Bmw si schiantò contro un “new jersey” in cemento. Da accertamenti successivi i Carabinieri avevano accertato la positività del conducente all’alcool. Le indagini sono state molto complesse ed il processo e durato quasi tre anni.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings