CASTEGGIO - Arrestato alla vigilia di Natale, dopo aver fatto una telefonata che è stata intercettata dalle forze dell'ordine mentre si trovava in un ufficio postale di Sesto San Giovanni, Simone Gabban, 36 anni, di Casteggio, sarà interrogato domani in carcere.
IL FATTO
Luigi Gabban, operatore sanitario di 36 anni, residente a Casteggio, lavorava alla fondazione Maugeri. Nei giorni scorsi ha tentano di strangolare un paziente di 86 anni, colpendolo anche con un paio di forbici al collo ed alla schiena. Poi è scappato ed ha iniziato a girovagare nell'hinterland milanese, senza mai fare ritorno a casa.
Le forze dell'ordine, però, sono riusciti a rintracciarlo nel giorno della vigilia di Natale. Il 36enne si è fatto prestare uno smartphone dalla direttrice dell'Ufficio postale di Sesto San Giovanni per telefonare a una sua amica in Sicilia. Forse stava preparando la fuga. La telefonata è stata intercettata e dopo giorni di ricerche l'uomo è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Torre del Gallo a Pavia, dove domani verrà interrogato.
Ignari i motivi del folle gesto, anche se sembra che l'aggressore, ultimamente, avesse avuto dei problemi di carattere sentimentale.