Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 13 Ottobre 2020 12:04

VOGHERA - La movida in centro finisce male: pioggia di multe e un noto locale chiuso 5 giorni. Stop a un bar anche a Salice.

CARABINIERI DUOMO NOTTE TNVOGHERA - Tanti giovani senza mascherina, fuori dal locale e qualcuno anche all'interno, a prendere da bere oppure a consumare. Per questo i carabinieri hanno multato sia gli avventori del locale (con una salatissima multa di 400 euro), sia i gestori del locale stesso, che dovranno tenere chiuso per 5 giorni. Stesso scenario in un altro noto locale di Salice Terme.

 

I CONTROLLI A VOGHERA

Nonostante i richiami ad una maggior attenzione, i controlli dello scorso weekend specie in centro città, hanno fotografato una situazione ancora problematica con avventori restii ad indossare la mascherina di protezione e gestori poco inclini a indicare ovvero pretenderne l’utilizzo. L’operazione degli uomini dell’Arma ha permesso quindi di accertare all’interno di un noto locale del centro storico iriense, la presenza di alcuni avventori privi di mascherina e impegnati in una normale conversazione, sotto il controllo, evidentemente non troppo “vigile”, del gestore stesso. Per questo motivo ai clienti è stata comminata la sanzione di euro 400,00, prevista dalla normativa vigente, mentre nei confronti del disattento gestore è stata comminata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per 5 giorni.

I CONTROLLI A SALICE

Non è andata meglio per un altro locale storico della movida della Valle Staffora, nel centro di Salice Terme. In questa occasione il controllo dei Carabinieri ha permesso di identificare e sanzionare ben 8 clienti privi di mascherina e di ogni accortezza necessaria per difendersi dai contagi da Covid-19. Un comportamento questo che non poteva passare inosservato al gestore, a sua volta sanzionato con la chiusura dell’attività per 5 giorni mentre per i clienti la multa di euro 400.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings