Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 16 Giugno 2020 13:57

VOGHERA - I Carabinieri hanno arrestato la banda dei ladri di miele: sono quattro rumeni

carabinieri api tnVOGHERA - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Voghera hanno denunciato in stato di libertà quattro rumeni ritenuti responsabili di furto e ricettazione di alveari. Tanti gli apicoltori che sono stati derubati nei mesi scorsi.

 

LE INDAGINI

Nel mese di aprile e di giugno, rispettivamente, in un apiario di Silvano Pietra e di Cornale, sono state trafugate molte arnie con le relative famiglie di api. Un altro furto analogo era stato, invece, commesso a Pontecurone nello scorso mese di marzo. Complessivamente, quindi, sono state rubate 43 arnie.

Le indagini così hanno consentito ai Carabinieri di Voghera di identificare gli autori dei furti commessi a Silvano Pietra e a Cornale, denunciando in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pavia, due rumeni T.I. e M.N. 35enni residenti a Voghera. Successivamente, i militari dell’Arma, proseguendo le attività investigative, sono riusciti ad individuare parte della refurtiva in un apiario di Voghera – di proprietà di G.F., una rumena 30enne, abitante a Voghera - per un totale di 23 alveari. Tra questi, ne sono stati rivenuti anche quattro di quelli rubati nell’apiario di Pontecurone.

La donna, denunciata di conseguenza per ricettazione, ha tentato invano di giustificare agli investigatori il possesso delle arnie, esibendo delle ricevute a sua volta fornite da un apicoltore rumeno M.C. 44enne di Rocca Susella. Anche lui è stato denunciato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings