Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Venerdì, 03 Aprile 2020 16:08

VOGHERA - Una coppia vogherese contagiata dal Covid-19: ecco come siamo guariti

massimiliano tnVOGHERA - Prima la moglie Katia poi il marito Massimiliano. I loro quattro bimbi (due di cui adottati) si sono invece salvati grazie alla precauzioni prese durante la malattia. Una coppia di coniugi vogheresi racconta a Voghera Sei Tu come hanno fatto a sconfiggere il virus.

 

LA STORIA

Katia lavora nel reparto di Cardiologia dell'ospedale civile di Voghera. Proprio li, a contatto con un paziente, ha contratto il Coronavirus, in una forma molto forte, con febbre alta, difficoltà respiratorie e tosse (per fortuna niente polmonite). A casa, ha trasmesso il virus anche al marito Massimiliano, dipendente della società Gestione Ambiente di Tortona (facente parte della Holding Asm) mentre, grazie all'uso di guanti e mascherine, i quattro figli piccoli della coppia non sono stati contagiato ed hanno vissuto per tre settimane in stanze diverse dalle loro. Anche Massimiliano ha iniziato ad accusare gli stessi sintomi: 39 di febbre, tosse, dissenteria e perdita di gusto e olfatto.

 

LA GUARIGIONE

Katia, che nel frattempo a casa insieme al marito Massimiliano (la coppia abita ad Oriolo) avevano iniziato la cura con l'ossigeno per sopperire alle carenze respiratorie, ha chiamato un suo amico medico dell'ospedale "Sacco" di Milano. Il medico milanese le ha consigliato di assumere il Plaquenil, un farmaco in sperimentazione proprio al Sacco, che viene prevalentemente utilizzato per il trattamento dell'artrite reumatoide.
"Nell'arco di una quindicina di giorni i sintomi sono scomparsi e con essi la positività al virus - racconta Massimiliano - Anche mia moglie è ormai in fase di guarigione, impiegherà qualche giorno in più perchè la sua forma era più grave della mia. Per fortuna i bambini non sono stati contagiati perchè in casa abbiamo sempre usato guanti e mascherina. Dal Covid-19 si può guarire e sono molto felice che la nostra vicenda abbia avuto un lieto fine".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings