Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 11 Febbraio 2020 13:07

VOGHERA - Addio a Sparky, la mascotte del canile di Voghera: e' morto all'improvviso

sparky tnVOGHERA - "Oggi al Rifugio di Voghera si chiude un'era tristemente suggellata dalla scomparsa improvvisa di Sparky che potremmo definire uno dei cani più iconici della nostra struttura", così i responsabili dell'Enpa di Voghera salutano Sparky, il cane mascotte.

 

LA STORIA DI SPARKY

"Entrato al Rifugio semplicemente come un cane divenuto scomodo per la sua famiglia si è poi rivelato un soggetto con grossi problemi comportamentali. Sparky era un cane morsicatore ma per chi lo conosceva bene e che per lui aveva organizzato una gestione giornaliera che lo riparasse dal mettere in atto questi comportamenti Sparky era un cane socievole, entusiasta e affettuoso - raccontano i volontari dell'Enpa - Era sufficiente conoscerlo per portarlo verso la calma e la pseudo serenità allontanandolo da certe sue caratteristiche "derive della mente".
A causa di tutto ciò Sparky si è trovato ad invecchiare qui insieme a noi.
Questa è un'altra di quelle inaccettabili ingiustizie riconducibili alle vite uniche che si sprecano all'interno dei rifugi.
Mancherai a tutti tanto e mancherai in modo unico soprattutto a chi in tutti questi anni non ha mai trascurato la tua voglia di libertà condividendo passeggiate, bagni nella roggia, tante tante coccole ed infine anche la tua malattia".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings