Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 08 Gennaio 2020 09:03

VOGHERA - Addio ad Alfonsa Erta, anima del volontariato vogherese: aveva fondato la Coop 381

alfonsa erta tnVOGHERA - E' venuta a mancare pochi giorni fa Alfonsa Erta, 77 anni, ex insegnante dell'Ipsia Calvi e molto attiva nel mondo del volontariato vogherese. Nel 1994 aveva fondato la Cooperativa Sociale 381, che si occupava del reinserimento lavorativo dei detenuti. Il suo impegno nei confronti dei più svantaggiati era totale, fino agli ultimi giorni.

 

UNA MANO TESA A CHI AVEVA DAVVERO BISOGNO

Alfonsa Erta era un punto di riferimento per tutti coloro che erano in cerca di aiuto, per una situazione disagiata o per un momento temporaneo della loro vita. Anni di volontariato in cui le attività sociali iniziavano a muovere i primi passi e spesso erano guardati con molta diffidenza. Negli ultimi anni Alfonsa Erta aveva anche iniziato a collaborare al progetto degli Orti Sociali, con Moreno Baggini.
"Sono tantissimi i progetti che lei aveva realizzato o contribuito a far nascere in città, dagli Orti, alla Bottega degli ortolani, all'Hub, un aggregatore di forze sociali in città, e molti altri ancora - racconta Moreno Baggini - Chiunque si occupasse di sociale a Voghera, faceva riferimento ad Alfonsa".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings