Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Mercoledì, 19 Giugno 2019 09:19

VOGHERA - Ritornano i ladri di biciclette: preso e arrestato

bicicletta carabinieri tnVOGHERA - Tornano i ladri di biciclette, ma questa volta è il solito sbandato che ha rubato una mountain bike ad un ragazzino e dopo pochi minuti è stato fermato e denunciato dai carabinieri. E' successo l'altra mattina davanti all'oratorio di Santa Maria della Salute.

 

L'INTERVENTO DEI MILITARI

 

La scorsa mattina una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Voghera, durante il servizio perlustrativo in città, notava che un giovane dell’oratorio della Parrocchia di Santa Maria della Salute, richiamava l’attenzione poiché gli avevano appena rubato una biciletta che aveva lasciato parcheggiata lì vicino. Le immediate ricerche da parte dei Carabinieri, in servizio per il controllo del territorio, consentivano di rintracciare immediatamente un giovane che si dileguava a bordo della bicicletta appena trafugata. L’autore del furto, G.M. 36enne di origine milanese, senza fissa dimora, era già noto ai Carabinieri per aver commesso altri reati contro il patrimonio. Nel febbraio del 2018 era stato infatti denunciato in stato di libertà anche per un tentato furto ai danni di un bar del centro di Voghera. A seguito di tale reato era anche stata proposta ed emessa nei suoi confronti la misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio”. Tale misura impone al giovane, infatti, il divieto di ritorno per la durata di tre anni nella città di Voghera.
G.M., quindi, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pavia per inosservanza alla misura di prevenzione del “foglio di via obbligatorio”.
L’arrestato - trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera - nella giornata di ieri, con rito direttissimo, ha ricevuto la convalida dell’arresto e la condanna alla pena di mesi 10 di reclusione, pena sospesa, Euro 200,00 di multa e “l’obbligo di dimora” nel comune di Casteggio.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings