VOGHERA - La droga era nascosta anche sotto il lettino del neonato. Un pregiudicato vogherese e la sua compagna, residenti in strada Sambuetto, sono stati fermati e arrestati dopo lunghe indagini da parte dei Carabinieri, che hanno identificato anche tanti clienti che andavano ad acquistare droga.
LE INDAGINI
I Carabinieri di Voghera da diversi mesi stavano eseguendo servizi nella via Sambuetto dove sono stati fermati diversi giovani trovati in possesso di dosi di cocaina. La zona era stata segnalata dagli abitanti del luogo, così i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno iniziato un’intensa attività investigativa con servizi di osservazione, pedinamenti e riprese fotografiche, identificando numerose persone e realizzando, altresì, una mappatura di tutte le zone di Voghera abitualmente frequentate da tossicodipendenti.
IL BLITZ DEI MILITARI
Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno perquisito un’auto con due giovani a bordo, trovandoli in possesso di una dose di hashish e una di marijuana. I Carabinieri, ritenendo che la sostanza fosse stata appena acquistata, facevano immediatamente scattare un blitz procedendo con un’irruzione nell’abitazione di via Sambuetto, luogo da cui da poco erano usciti i due acquirenti appena controllati. In casa veniva trovato un giovane italiano - D.T. 28 enne, pregiudicato - con la sua compagna ed un neonato e durante la perquisizione domiciliare, in più parti dell’abitazione e perfino sotto il lettino del bambino, veniva rinvenuta sostanza stupefacente per un totale di: un chilo di hashish ed un chilo di marijuana, del valore di circa 10.000 euro.