Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Lunedì, 22 Aprile 2019 13:31

CASTEGGIO - Commerciante e pregiudicato, tenta la fuga ma viene tradito da Internet: i Carabinieri lo arrestano per bancarotta. Condannato a 10 anni di carcere

carabinieri ruino tnCASTEGGIO - Commerciante e pregiudicato, ora dovrà scontare una pena di 10 anni per bancarotta fraudolenta e violazione di sigilli. Tutti i reati sono stati commessi in Oltrepo Pavese. L'uomo, E.R. di 56 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Zavattarello.

 

LA RICERCA DEI MILITARI

 

I militari della Stazione Carabinieri di Zavattarello, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Brescia, hanno individuato e tratto in arresto E.R., 56enne, originario di Lecco ma residente a Ruino, commerciante di legname e pregiudicato.
L’uomo dovrà scontare una pena passata in giudicato di anni 9 e mesi 12 per “Bancarotta fraudolenta continuata e violazione di sigilli”, tutti commessi in Oltrepo. L’uomo, venuto a conoscenza della condanna definitiva, si era allontanato da Ruino e aveva messo in vendita i suoi beni per permettersi la fuga. I Carabinieri di Zavattarello hanno così attivato le ricerche con tutti i mezzi possibili senza riuscire nel rintraccio fino a quando, con particolare complesso intuito investigativo, hanno simulato l’interesse all’acquisto di un bene messo in vendita su internet proprio dal ricercato e così hanno finalmente avuto la possibilità di individuare, rintracciare e - con il coordinamento della Compagnia Carabinieri di Voghera e l’ausilio dei militari delle Stazioni di Casteggio e Godiasco Salice Terme - trarlo in arresto. L’uomo è ora in carcere a Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings