Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Domenica, 27 Gennaio 2019 09:25

VOGHERA - Gara clandestina di auto in pieno centro: fermati due giovani vogheresi

carabinieri duomoVOGHERA - Prima che accadesse una tragedia, i Carabinieri di Voghera hanno fermato due giovani che hanno dato vita ieri sera a una gara clandestina in auto per le vie del centro, piazza Duomo compresa. I giovani sono stati denunciati. Resta, ora, da verificare sia stata una bravata o se invece ci fossero all’origine scommesse in denaro.

 

LA GARA CLANDESTINA

 

I Carabinieri di Voghera sono intervenuti perchè due autovetture gareggiavano per le vie cittadine, mettendo in serio pericolo i pedoni e le altre autovetture che transitavano regolarmente per il centro della città.
La pattuglia immediatamente mandata sul posto, non rintracciando le auto coinvolte nella gara, ha iniziato specifiche ricerche diramandole a tutta la rete di controllo del territorio, posta in essere e coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Voghera e della quale rete fanno parte tutti i Comandi Carabinieri dipendenti dalla stessa Compagnia.
In particolar modo, tutte le pattuglie hanno contribuito alle ricerche e hanno provveduto ad acquisire sia le immagini delle telecamere di videosorveglianza della città sia le testimonianze dei cittadini che avevano assistito alla corsa.
In breve tempo i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Voghera hanno identificato due giovani del vogherese, un impiegato ed un operaio e per i quali è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia per aver violato il divieto di gareggiare con veicoli a motore che comporta una pena che va dai sei mesi a un anno di carcere, una multa da un minimo di 5 mila euro a un massimo di 20 mila e la sospensione della patente da un anno a tre anni.
I video acquisiti dai Carabinieri di Voghera, nello specifico, mostrano le due autovetture procedere, ad altissima velocità, per le vie cittadine con concentrazione e arrivo in piazza Duomo. Un atteggiamento folle e insensato posto in essere su un percorso del centro, scambiato per una pista, con grave pregiudizio per l’incolumità dei cittadini.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings