Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Martedì, 27 Novembre 2018 11:29

VOGHERA - In manette il rapinatore della Valle Staffora: due arresti anche a Casei

controllo carabinieri tnVOGHERA - E' un vogherese di 46 anni, con precedenti penali, il rapinatore della valle Staffora. E' stato arrestato alle prime luci dell'alba di ieri, dopo una lunga indagine, dai Carabinieri di Voghera. In manette anche due rapinatori a Casei.

 

GLI ARRESTI DEI MILITARI

 

I Carabinieri hanno arrestato ieri mattina M.S., 46 anni, di Voghera. L’uomo, nel marzo scorso, ha rapinato un commerciante casteggiano che rincasava a bordo della propria autovettura lungo le colline della Valle Staffora. Il commerciante veniva costretto a interrompere la marcia e bloccato al margine della strada. Nella rapina, fortunatamente conclusasi senza alcun ferito e che fruttava ai malviventi solamente una piccola somma di denaro nonché alcuni telefoni cellulari, rimanevano coinvolti anche la moglie e i giovanissimi figli del commerciante, rimasti sotto shock dall’accaduto. Le indagini dei Carabinieri permettevano, altresì, di scoprire anche alcuni extracomunitari trovati in possesso dei telefoni, provento della rapina ai danni del commerciante e che venivano denunciati all’Autorità Giudiziaria per il delitto di ricettazione.

 

I CARABINIERI DI CASEI

 

Il 22 scorso i Carabinieri della Stazione di Casei Gerola, nell’ambito di mirati servizi atti al contrasto dei reati predatori, truffe agli anziani e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito numerosi controlli di autovetture, mezzi e individui in zone strategiche del territorio e nei pressi dei caselli autostradali dell’area vogherese.
In particolare, in due distinti controlli, hanno fermato due pluripregiudicati che da tempo erano ricercati perché condannati in via definitiva per i reati di rapina aggravata.
Entrambi sono finiti in carcere in carcere: T.M., 47enne, presso la Casa Circondariale di Pavia mentre D.A., 54enne, presso la casa circondariale di Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings