Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cronaca - Sabato, 17 Novembre 2018 08:23

ROMA - L'Oftal precisa: non c'entriamo nulla con l'orrore di Montebello. E' l'associazione annuncia querele

angelinoMONTEBELLO DELLA BATTAGLIA - "Oftal smentisce categoricamente ogni legame con la residenza sanitaria per disabili "Mons. Rastelli" di Montebello della Battaglia". La precisazione arriva direttamente da monsignor Paolo Angelino, presidente generale dell'Oftal, che in questo momento si trova a Gerusalemme per un pellegrinaggio.

 

UN'AZIONE LEGALE CONTRO LA COOPERATIVA

 

Il comunicato arriva dopo gli arresti del direttore sanitario e di un assistente socio-sanitario della casa di riposo di Montebello della Battaglia. Arresti effettuati dalla Squadra Mobile di Pavia dopo una lunga indagine, che ha portato alla luce mesi di sevizie, soprusi e botte ai danni degli anziani ospiti.
"La struttura è sì dedicata al fondatore di Oftal, ma l'associazione non c'entra nulla con la gestione della stessa - precisa monsignor Angelino - Da parte dei vertici della residenza sanitaria è stato usurpato il nostro nome e in passato sono stati diffidati più volte dall'utilizzarlo con invito a togliere ogni riferimento con noi".
"Ci auguriamo che le indagini facciano il suo corso perché i fatti emersi sono raccapriccianti e ci indignano in quanto associazione che ogni anno accompagna i malati a Lourdes e presso gli altri luoghi di devozione mariana. Ho già dato mandato ai nostri legali per valutare ogni azione a tutela dell'onorabilità e della nostra associazione", conclude il presidente.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings