Controlli serrati della Polizia
VOGHERA Gli agenti del Commissariato non si fermano nemmeno a ferragosto e dichiarano guerra aperta ai ladri. Nel mirino dei malviventi ancora Retorbido e Torrazza Coste, dove sono stati fermati dei presunti malviventi.
CONTROLLI A TAPPETO - Nei giorni scorsi due equipaggi del Commissariato di Voghera e quattro provenienti da Milano hanno controllato 74 persone e 62 veicoli. Un'attività di prevenzione che ormai viene effettuata tutte le settimane e che rappresenta un antidoto efficace contro la microcriminalità ed in particolare i furti nelle abitazioni.
FERMATE DELLE PERSONE SOSPETTE - Nel corso dei controlli una persona con precedenti per furto è stata sottoposta a foglio di via obbligatorio; la stessa era stata sorpresa con atteggiamento sospetto nei pressi di un complesso abitativo di Torrazza Coste; al controllo non forniva alcuna giustificazione circa la sua presenza in quel luogo. Peraltro era destinatario anche di altri fogli di via obbligatori emessi, per analoghe circostanze, da altre Questure limitrofe.
I serrati controlli consentivano anche di individuare altri due soggetti che si aggiravano nella periferia di Retorbido. Gli stessi, già gravati da specifico foglio di via obbligatorio emesso a suo tempo a seguito di controlli sul territorio da parte di questo Ufficio, venivano quindi deferiti all’Autorità Giudiziaria ed allontanati dalla città.