VOGHERA - Una pedana propriocettiva robotica con intelligenza artificiale in grado di assistere contemporaneamente medico, fisioterapista, personal trainer e paziente nel percorso riabilitativo. Tutto ciò è possibile al centro Riability Point di via Kennedy 104 a Voghera.
UN SISTEMA DEDICATO ALLA RIABILITAZIONE
Si tratta di un sistema robotico nato dall'esigenza in ambito clinico di avere uno strumento di valutazione oggettiva e di trattamento riabilitativo che si affianca al Medico, al Fisioterapista, al Personal Trainer e al Paziente durante l'intero percorso di trattamento e di recupero successivo.
Introduce un nuovo concetto di riabilitazione con esercizi dinamici e interattivi, più stimolanti e coinvolgenti grazie alla modalità gaming, il tutto pensato specificatamente per la riabilitazione ortopedica e sportiva, supportata dal biofeedback visivo ed acustico.
LE TRE FASI
AMBITO ORTOPEDICO - In ambito ortopedico la pedana è utilizzata per la riabilitazione della caviglia, del ginocchio, dell’anca e della regione lombare della colonna vertebrale facendo svolgere al paziente esercizi di mobilizzazione passiva, di rinforzo muscolare, propriocettivi, di controllo posturale e di equilibrio.
Il dispositivo viene utilizzato anche per la riabilitazione dello sportivo.
AMBITO GERIATRICO - In ambito geriatrico la pedana permette di lavorare sul controllo posturale, sulla propriocezione e sull’equilibrio, ed è utilizzata nell’ambito della prevenzione e nella valutazione del rischio di caduta dell’anziano e nel recupero degli aspetti cognitivi.
AMBITO NEUROLOGICO - In ambito neurologico viene utilizzata per la rieducazione funzionale post ictus, per il trattamento di malattie degenerative del sistema nervoso centrale e di lesioni del sistema nervoso periferico facendo svolgere al paziente esercizi di controllo posturale, equilibrio, core stability e propriocettivi.
Per maggiori informazioni cliccare il seguente link:
https://www.riabilitypoint.it/pedana-propriocettiva-robotica-ai/
GUARDA IL VIDEO - Una pedana riabilitativa rivoluzionaria al Riability Point di Voghera