Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE SALUTE - Alla Farmacia Garafarma di Voghera un incontro sull'assistenza agli anziani

garafarma convegnoVOGHERA - "Come assistere correttamente i pazienti non autosufficienti". E' questo il titolo dell'incontro che si terrà Sabato 23 Novembre, alle ore 10,00, alla Farmacia Garafarma di via Matteotti 40 a Voghera. Relatrice dell'incontro sarà Valentina Muzzi, infermiera professionale già docente presso l’istituto Santa Chiara di Voghera per gli OSS (operatori socio sanitari) e attualmente operatrice presso l’istituto Sartori.

 

ECCO COME ASSISTERE AL MEGLIO NONNI E GENITORI

“Nella nostra esperienza quotidiana di farmacisti abbiamo potuto constatare come la gestione di un paziente anziano non autosufficienteesterno garavani rappresenti un problema di grande entità soprattutto per i familiari dello stesso che si trovano spesso impreparati dal punto di vista medico e infermieristico a dover accudire una persona in seria difficoltà” – spiegano alla Farmacia Garafarma. “Per quanto si pensi di poter delegare ad un professionista socio-sanitario questo difficile compito, sarebbe opportuno possedere in prima persona quelle competenze fondamentali che permettono di gestire un ammalato. Per consentirvi e consentirci adesso o in futuro di curare nel modo corretto il vostro caro, ovvero il nostro vero paziente, abbiamo organizzato un corso formativo rivolto a tutti coloro che si trovano, o che potrebbero trovarsi in futuro, nella situazione di avere un familiare bisognoso di assistenza".

Il corso consentirà di apprendere le basi e le principali nozioni da applicare per assistere, anche a domicilio, i pazienti non autosufficienti.

Il corso è gratuito ed è possibile iscriversi segnalando la propria partecipazione sull’evento, contattandoci telefonicamente allo 0383 41426 oppure recandosi direttamente presso la nostra sede in Via Giacomo Matteotti 40 (davanti alla stazione ferroviaria).

https://www.facebook.com/events/567189707420190/

FARMACIA GARAFARMA
Via Matteotti 40
27058 Voghera (PV)

Orari
Da Lunedì al Sabato
Dalle 8,30 alle 12,30
Dalle 14,30 alle 19,30

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings