Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Venerdì, 12 Aprile 2013 08:28

REDAZIONALE - Reptilia Expo, gatti e rettili provenienti da tutto il mondo

palaoltrepo tnAppuntamento al PalaOltrepo

VOGHERA Reptilia Expo, la mostra di rettili più famosa d’Italia, sbarca anche al PalaOltrepo di Voghera. Sabato e Domenica, dalle ore 10 alle 19, in via I Maggio saranno esposti i serpenti e i gatti più affascinanti e provenienti da tutto il mondo.

 

 

Reptilia Expo non è semplicemente una mostra, ma è l’affascinante e misterioso mondo dei serpenti. Al PalaOltrepo ci sono rettili provenienti da tutto il mondo, come i pitoni africani, australiani ed indiani, tra cui spicca un esemplare Albino di oltre sei metri di lunghezza per 120 chilogrammi di peso. In tutto oltre 35 esemplari vivi, contenuti in appositi terrari ermeticamente chiusi dall’esterno che potranno essere visitate da bambini e famiglie. Tra i tanti rettili esposti ci saranno anche colubridi di diverse specie di tutti i continenti, il falso corallo,  il serpente reale messicano, la temibile anaconda,  l'aggressivo pitone di Seba, una coppia di boa constrictor, la Morelia (il pitone "tappeto") , il serpente reale della California ed il boa "arcobaleno",  l'irascibile pitone a coda corta di Sumatra (Python curtus)  e tanti altri tra cui il serpente "mangiatore di serpenti". Ma i potenziali visitatori di Reptilia Expo potranno anche ammirare la tiliqua dalla lingua azzurra,  il drago barbuto australiano,  i gechi asiatici ed africani tra cui il geco "a due teste",  lo scinco dorato, il "collerico" teide (varano argentino), il gigante geco to-kai e lo zonosauro, una giovane testuggine africana,  e la velenosa Scolopendra del Vietnam. Una mostra davvero affascinante, che grazie a Reptilia Expo sarà davvero molto meno… misteriosa.

Oltre ai rettili, ci sarà anche una prestigiosa mostra di oltre 150 gatti provenienti da tutto il mondo. Persiani ed esotici, come pure razze a pelo semilungo (Sacri di Birmania, Maine Coons, Somali, Siberiani Orientali, Thai, Sphynx, Cornish Rex) accopagnati dai loro allevatori amatoriali. Alla fine si terrà anche una premiazione dei gatti più belli, che avverrà sotto l'egida del W.C.F. per la conquista del titolo mondiale 2013 che si terrà nel mese di Febbraio del 2014 a Montecarlo.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings