Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Attualità - Mercoledì, 08 Agosto 2012 15:19

REDAZIONALE - Glassnet combatte contro le ingiustizie del libero mercato

Multinazionali agevolate dalle assicurazioniglassnet_tn


VOGHERA Davide contro Golia. Con l’aggravante che il gigante, rappresentato dalle multinazionali operanti nel settore della riparazione e della sostituzione dei cristalli degli autoveicoli, vengono agevolati a discapito degli artigiani come Glassnet.

 

 

 

Come spiega proprio il titolare della Glassnet di Voghera, situata in via Piacenza 14, in apparenza il regime in cui operano le multinazionali e gli oltre 3 mila artigiani sparsi in tutta Italia è di libera concorrenza. Ma in realtà le cose non stanno proprio così. “Il mercato non è proprio di libera concorrenza. bisogna infatti stare attenti alle polizze assicurative, e ricordarsi di leggere sempre bene tutte le clausole sul risarcimento della sostituzione del cristallo, clausole che a volte fanno perdere il diritto di libera scelta – sottolinea il titolare di Glassnet – Alcune assicurazioni, infatti, stabiliscono un massimale, ma a coloro che non si rivolgono alle grandi multinazionali questo massimale viene ridotto, anche se in un regime di libera concorrenza non dovrebbe essere così”.
Agli artigiani non rimane quindi altro che sperare in un intervento del Governo per ristabilire l’quità dei trattamenti e continuare a lavorare ogni giorno con impegno. “Tanti scelgono comunque noi nonostante questa situazione – conclude il titolare di Glassnet – Questo perché noi offriamo un servizio a 360 gradi e interveniamo in ogni momento, anche dopo il lavoro effettuato se dovessero insorgere problemi. Cosa che le multinazionali non fanno, visto che molti che si sono recati da loro per la sostituzione del parabrezza poi sono dovuti venire da noi perché il lavoro non era ben fatto. Alla fine, hanno speso molto di più del massimale fissato dalla loro assicurazione”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings